sabato 15 maggio 2010

CONCORSO?! UN DISASTRO


Oggi dovevo andare in concorso con il mio cavallo...erano le qualificazioni per i campionati italiani...ed è stato un incubo!!!!!
Ieri sera il mio allenatore mi ha telefonato e mi ha avvertita che gli orari erano cambiati....oggi la gara non ce l'avrei più avuta alle14 ma era la prima gara del mattino....quindi alle4.30ero già in piedi a prepararmi e alle5.30 eravamo io,mia mamma e mia sorella in macchiana pronte per la gara!!!!Il tempo non era dei migliori visto che poiveva però di solito le gare si fanno anche se piove se il campo non è ridotto male,quindi siamo partite alla volta del concorso.
Quando siamo arrivate sono arrivati quasi in contemporanea i cavalli così siamo andate ai box....e lì è iniziato l'incubo!!!
I box erano a 10 minuti dal campo gara e oltretutto per raggiungere il campo bisognava percorrere anche un pezzo di strada dove passavano le macchine...Il mio cavallo è anche stato bravo però c'erano le macchine che non rallentavano minimamente e che mi passavano vicinissime nonostante ci fosse tutto lo spazio possibile....davanti ai box c'era una fanghiglia melmosa e ci si sprofondava fin sopra la caviglia...una cosa indecente...ma vabbè dettagli...ho preparato l'equino e l'ho dato da tenere a mia sorella finchè io con l'allenatore sono andata in campo gara a fare la ricognizione.
Il campo era terribile...era tutto fango e c'erano delle pozze enormi...si scivolava un sacco...il percorso mi piaceva anche...ma il campo era messo davvero malissimo!!!Fattostà che sono montata e sono andata in campo prova per il riscaldamento...bene il campo prova era ancora peggio del campo gara...e il bello di tutto questo tempo passato nei due vari campi e fuori dai box era che ero sotto l'acqua....pioveva a dirotto!!!!Ero molto indecisa se fare la gara o no perchè sia avevo l'ansia per la competizione sia avevo paura che potesse scivolare il cavallo e farsi male...ma ho continuato a stare per un po' in campo prova...Lui era anche abbastanza tranquillo...mi ha fatto solo un paio di fughe perchè ha sentito degli uccellini e ha preso paura!!!Ad un certo punto mentre ero ancora in campo prova ha iniziato a diluviare così mi sono decisa...e appena ho visto il mio allenatore gli ho detto che mi sarei ritirata perchè non avevo intenzione di giocarmi il cavallo per una stupida gara!!!!Ma il mio allenatore mi ha detto che ci saremmo ritirati tutti,perchè anche lui non voleva rischiare...così ci siamo rifugiati nei primi box vicini al campo gara aspettando che spiovesse un po' per poi fare tutta la strada per arrivare ai nostri box.
Dopo 10 minuti ha iniziato a piovere un po'meno così abbiamo deciso di tornare ai nostri box per mettere via i cavalli ed asciugare sia noi che loro perchè eravamo inzuppati!!!!Solo che il mio cavallino non aveva nessuna intenzione di uscire più dal box...così ha fatto un po' di resistenza ma alla fine è venuto...solo che aveva una fretta assurda di andare e ha iniziato a tirare un sacco.
Appena arrivati nel box ho iniziato ad asciugarlo con una coperta di pile e dello scottex quindi immaginatevi la scena di me che tento di asciugare un bestione di600kg con dei pezzettini di scottex...è stato esilerante!!!!
Tutti i finimenti erano bagnatissimi e io idem...solo che tirava un vento assurdo...stavo letteralmente congelando...non vedevo l'ora di tornare a casa per mettermi davanti alla stufetta e farmi una bella doccia calda...pensavo che fosse tutto finito e invece i box hanno iniziato ad andare sotto acqua...così ho mandato a casa il mio dolce cavallino con il primo van che partiva...e alla fine il mio allenatore ha mandato a casa anche tutti gli altri cavalli del nostro maneggio perchè non si potevano lasciare in quelle condizioni...ma la cosa scandalosa di tutto questo è che il concorso non è stato sospeso e c'erano alcuni allenatori(specialmente quelli che avevano organizzato)che continuavano a sostenere che il campo era praticabile e a far fare la gara ai loro allievi...ho visto più di qualche cavallo scivolare!!!!Quindi abbiamo pagato il box e le iscrizioni e siamo andati a casa!!!!Guardate è stata una strage...quando sono arrivata a casa mi sembrava un sogno di essere all asciutto...io sono distrutta!!!!!

11 commenti:

  1. amore che bello questo post :) mi ha preso un sacco!mi sembrva d'esser lì *_*
    hai fatto bene a ritirarti cioè ma che davero con questo tempo gareggiare sarebbe stato controproducente..tanto vi rifarete sneza dubbio la prossima volta U_U ;)
    anche se che rabbia mammamia svegliarsi alle 4.30+adrenalina gara XD
    un bacione picci,spero che presto splendera il sole.in tutti i sensi. <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Nord.. anch'io è molto che ti seguo, dal blog precedente, solo che anch'io non ho mai commentato perchè non volevo essere invadente..
    Passa quando vuoi e commenta quando vuoi.. la mia porta è sempre aperta :)
    Mi ha fatto un gran piacere che sei passata ^^

    Un bacione..

    RispondiElimina
  3. tesoro deve essere stato terribile,io odio questo tempo...ma che bello vai a cavallo,deve essere davvero molto bello...avete fatto bene secondo me a non fare la gara in quelle condizioni...bacio

    RispondiElimina
  4. è vero amore è bellissimo:) dai dai, basta che alla fine tu e il tuo cavallino siete tornati "sano e salvi" a casa:)
    Sono contenta che riguardo ana va tutto bene, ho messo il post della dieta senza P etc...allora iniziamooo??!!! che dici la personalizziamo?!

    ti adoroo<3

    RispondiElimina
  5. UAAAAA!!!!Mi immagino la scena:i cavalli innervositi che scartano al minimo rumore, il freddo,il fango,gli automobilisti che non capiscono un tubo,gli istruttori(che capiscono ancora meno) che non ritirano i cavalli.

    Che brutto:(

    Avete fatto bene a non rischiare!!

    RispondiElimina
  6. amoreeeeee....hai fatto bene anke secondo me,te l'ho detto.... =)
    dai ke la prossima volta sperando ke sia bel tempo....li stroncate tt!!!!magari vengo a fare il tifo =) eheh
    non vedo l'ora di andare della nostra vacanzina....il nostro gardaland....BENEEEEEEE ke bello speriamo arrivi presto XP
    ti voglio tantissimo bene piccola <3

    RispondiElimina
  7. Ehi stellina **
    Capitano giornate storte, purtroppo quando si stabiliscono gli orari di gare, di qualunque tipo esse siano, non si può prevedere con sicurezza che tempo farà.
    Comunque sia, avete fatto bene a ritirarvi, e mi ha lasciata sconvolta la competività di alcune persone, come dici tu, che hanno fatto gareggiare ugualmente i cavalli, seppur rischiando l'incolumità di cavallo e cavaliere.
    Nemmeno io sopporto più questa pioggia... dici che passerà?
    Mah, nel frattempo ti mando un bacione grande grande!
    A prestissimo,
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  8. Ciao bella!
    Lo stage lavorativo è ormai agli sgoccioli, tra qualche giorno sarò a casa... Intanto passo qui da te e ti lascio un abbraccio grande grande!
    Kiss...

    RispondiElimina
  9. Ciao, è da tanto che non scrivevo, ero sparita mi fa piacere se qualche volta passi da te, prima ci scrivevamo spesso!Un bacione!

    RispondiElimina
  10. A MARTI

    Non riesco a trovare il tuo profilo...non so perchè....mi dici come fare?!?!

    RispondiElimina